Contenuto pagina

Megas.Net SpA

Megas. Net è una società a totale partecipazione pubblica di proprietà per il 40% dell’Amministrazione Provinciale di Pesaro e Urbino e il restante 60% di proprietà di 50 Comuni del territorio della Provincia di Pesaro e Urbino.
E’ il frutto della scissione prevista dalla finanziaria 2001 che prevedeva la separazione tra la gestione dei servizi (Megas SpA) e la società proprietaria di reti, impianti e altre dotazioni (Megas Net).

Megas. Net è proprietaria delle reti, degli impianti e delle dotazioni patrimoniali di cui ai servizi pubblici locali di rilevanza industriale e più precisamente:

  • idrico integrato;
  • gas naturale.

Megas. Net si occupa anche della gestione, dell'ampliamento e della manutenzione di reti ed impianti relativi a:

  • produzione e distribuzione dell'energia elettrica anche con impianti di cogenerazione, turboespansione e da energie rinnovabili e non;
  • produzione e gestione del calore e del raffrescamento per usi non domestici;
  • pubblica illuminazione, impianti semaforici ed elettrici cimiteriali (lampade votive);

I suddetti servizi e attività formano oggetto della società nel loro ciclo completo, dalla progettazione e costruzione degli impianti alla gestione ed esercizio degli stessi.
Tutte le attività sono esercitate direttamente o tramite società terze.

Megas. Net può esercitare, in via diretta e/o attraverso società ed enti di partecipazione, attività nel campo della ricerca, produzione, approvigionamento, trasporto, trasformazione, distribuzione, acquisto, vendita, utilizzo e recupero delle energie.  Per raggiungere tale scopo, la società si prefigge:

  • di operare in veste di E.S.CO. (Energy Service Company) secondo le direttive europee;
  • di investire in particolare nella produzione di energie e nell'ottimizzazione dei consumi energetici mediante le tecniche del T.P.F. (Third Party Financing) e del P.F. (Project Financing) per ottenere la compressione della domanda energetica e la riduzione delle emissioni inquinanti con investimenti nulli per i clienti;
  • di promuovere, anche mediante corsi di formazione specialistici, la creazione e formazione di professionalità nuove nel settore del risparmio energetico.

 

 

Collegio Revisori dei conti

Presidente: Avv. Brincivalli Angelo
Consigliere: Dott.sa Berardi Barbara
Consigliere: Dott.sa Tiberi Marcella
Supplente: Dott. Emmanuil Perakis
Supplente: Dott.sa Cosmi Katia

I Soci

Informativa sulla privacy

Copyright © 2019 Megasnet.it - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy